Condividi
La 243esima puntata

Bar Sicilia, Pellegrino (Fi) ammette: “C’è da ricucire”. Dopo il voto di Trapani il centrodestra a caccia di “pontieri”

domenica 4 Giugno 2023

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, incontrano a Bar Sicilia Stefano Pellegrino, capogruppo all’Ars di Forza Italia.

A tenere banco “il caso Trapani” con la vittoria alle Amministrative di Giacomo Tranchida supportato anche da pezzi di elettorato che hanno fatto capo in passato all’assessore regionale leghista, Mimmo Turano. Dopo la richiesta avanzata da Giampiero Cannella  (FdI) di fare chiarezza all’interno del governo Schifani e decidere sulla posizione di Turano, il capogruppo forzista getta acqua sul fuoco e, pur senza minimizzare la questione, lascia intendere che ogni valutazione sarà rinviata dopo il turno di ballottaggio delle elezioni e dovrà passare per un confronto dentro la coalizione tra tutte le anime che la compongono.

Anche sulla “ricollocazione” dell’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, oggi fuori dal gruppo degli azzurri, il marsalese, già presidente della commissione Affari Istituzionali, lascia intendere che ogni eventuale passaggio di ricomposizione potrà essere frutto di “volontà comuni”.

Nel centrodestra siciliano, comunque, la strada è tutta in salita. Dopo l’avvio di legislatura incerto e caratterizzato dalle prime fibrillazioni, adesso si annuncia un’estate calda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.