Condividi
Si era barricato in casa e sparato in strada

Catania, uccide un gatto e cerca “cimice” dentro il corpo: arrestato

mercoledì 21 Giugno 2023

Avrebbe ucciso con un coltello un gatto, svuotandone poi l’interno alla ricerca di “cimici” che sospettava qualcuno avesse messo nel felino per spiarlo. Protagonista del gesto, commesso nella tarda serata di ieri nel quartiere Cappuccini di Catania, il 33enne che l’8 aprile scorso si era barricato in un appartamento del popoloso rione di Librino esplodendo anche dei colpi di arma da fuoco senza colpire alcuno.

In quell’occasione l’uomo, che ha precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e fa uso di droghe, aveva postato un video in cui affermava:Vogliono uccidermi e mi hanno dato del cibo sigillato con veleno per topi”. Arrestato dopo ore di trattative dalla polizia, a giugno era stato posto ai domiciliari. Ieri sera il nuovo episodio ha ucciso il gatto convinto che contenesse delle “cimici” per spiarlo. Anche questa volta a intervenire è stata la polizia, allertata dai familiari. Gli agenti hanno dovuto fare ricorso all’uso del taser per bloccarlo e alcuni di loro hanno riportato delle lesioni alle mani. Portato in ospedale per essere medicato il 33enne è stato arrestato per uccisione di animale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni e poi trasferito in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.