Condividi

Cannabis legale, Ferrandelli (+E): “Bene Decaro che ha fatto richiamo ai Comuni”

lunedì 27 Settembre 2021

Ha fatto bene il presidente dell’Anci Decaro a richiamare i Comuni sulla necessità di mandare quanto prima le firme certificate per il referendum cannabis”, ha detto Fabrizio Ferrandelli, capogruppo di Più Europa al Consiglio comunale di Palermo, in merito alla questione di legalizzare la cannabis.

“L’eccesso di burocrazia, la mancanza di personale adeguato nella macchina amministrativa dei comuni e, più in generale, – prosegue Ferrandelli –  l’inadeguata pubblicità dei mezzi di informazione su questo referendum che ha avuto un successo straordinario tra gli italiani, che ci ha portato in poco tempo a raggiungere le 500mila firme, producono un vero e proprio ostacolo all’esercizio di questo strumento democratico da parte dei cittadini. Come Più Europa – conclude il consigliere comunale –  continueremo con ogni mobilitazione possibile affinché venga i Comuni rispettino la volontà di oltre mezzo milione di cittadini che vogliono legalizzare la cannabis”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.