Si è svolto al centro commerciale Conca d’oro di Palermo l’evento “Il metaverso è ora”. In anteprima nazionale è stato presentato uno scanner in grado di generare avatar certificati per il metaverso.
La nuova tecnologia, presentata da State1 srl e proveniente dagli USA, è il primo macchinario in grado di fare una scansione dell’essere umano per generare un avatar certificato, capace di spostarsi e, soprattutto, vivere nel metaverso. Utenti da tutto il mondo potranno così indossare i visori per poi unirsi e interagire, creando il proprio business in una realtà virtuale.
Il metaverso è una delle più grandi rivoluzioni di questi ultimi anni e adesso anche a Palermo gli appassionati di tecnologia, i più curiosi e non solo, potranno provare questa esperienza, tanto unica quanto innovativa, fino al 12 settembre. Tra i tanti presenti all’evento, che ha visto Radio Time come partner ufficiale, c’erano anche Andrea Bandera, amministratore unico di State1, Danilo Cannella, investitore e proprietario della Paradise Valley nel metaverso di State1, Vito Donzelli, metaverse project manager, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo, Giuliano Forzinetti, l’assessore all’Innovazione del Comune di Palermo, Antonella Tirrito, e il direttore del centro commerciale Conca d’oro, Andrea Chiarioni.