Chiude al settimo posto Gabriele Minì la Feature Race di Silverstone in Formula 3, in una gara segnata dalla Safety car e, negli ultimi due giri, dalla pioggia.
Alla prima entrata in pista della vettura di sicurezza, il marinese occupa l’ottava posizione, avendone persa una al via. Nel corso dell’undicesimo giro, arriva finalmente il sorpasso su Colapinto, che per qualche tornata aveva fatto da tappo al pilota della Hitech Pulse-Eight. Con pista libera, Minì riesce a rosicchiare mezzo secondo al giro ai primi, che nel frattempo sono alle prese con il degrado gomme.
A cinque giri dalla fine, però, altro incidente e nuovo ingresso in pista della Safety car. Come da copione, sul circuito britannico inizia anche a venire giù una pioggia leggera. Mancano due giri quando la direzione gara decide di dare bandiera verde. Con le vetture che faticano a restare sul tracciato e, quindi, preferiscono mantenere le posizioni, solo Colapinto prova a sorprendere Minì. La difesa del pilota della Alpine Academy, però, è perfetta.
Con i punti di oggi, Minì sale di nuovo al terzo posto in classifica, a quota 77 punti, a pari merito con Aron. Davanti a loro, solo Bortoleto, 129 punti, e Martì, 91 punti. La lotta per il podio della stagione, però, è serrata, con Beganovic, autore di una bella rimonta, fermo a quota 75, Colapinto a 74 e O’Sullivan a 73 punti.
Si torna in pista in Ungheria tra due settimane.