La carenza di sangue diventa sempre più critica nei periodi estivi, mettendo a rischio anche l’attività quotidiana delle sale operatorie e l’assistenza trasfusionale ai pazienti.
Ecco perché il Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo ha deciso, anche quest’anno, di far partire la seconda edizione della campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue “#UnasaccaUnavita – Donarti il mio sangue mi piace un sacco” .
Il personale dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria ha già iniziato a donare, ma l’iniziativa è aperta a tutti, compresi studenti, dottorandi, assegnisti, specializzandi e alle loro famiglie ed amici.
“È di fondamentale importanza diffondere quanto più possibile il messaggio di sensibilizzazione alla donazione del sangue per potere garantire l’assistenza sanitaria trasfusione dipendente“, afferma il commissario del Policlinico Maurizio Montalbano.
Il Policlinico ha messo a disposizione anche un canale WhatsApp al numero 366 9381643 dove poter contattare il Centro trasfusionale , oltre ai numeri 091.6553232 / 091.6553226 e la mail trasfusionale.donatori@policlinico.pa.it.com.