Condividi

Emergenza voli, Musumeci: “Troppi sei gestori per sei aeroporti in Sicilia”

venerdì 21 Luglio 2023
Nello Musumeci

“Da presidente della Regione me ne sono occupato, l’obiettivo mio era e rimane, anche se non ho una diretta competenza, quello di omogenizzare le società di gestione, sei aeroporti con sei gestioni diverse: mi sembra una esagerazione. Siamo un popolo di individualisti noi siciliani, ma fino a questo punto. Intanto lavoriamo per aggregare la gestione e poi definire d’accordo con la Regione e il governo nazionale una strategia unica“. Così il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, a margine dell’iniziativa ‘Parlate di mafia’ organizzata a Palermo dai gruppi parlamentari FdI di Camera e Senato.

Rispetto alla richiesta di utilizzare di più l’aeroporto di Comiso (Rg) per fronteggiare l’emergenza voli dovuta all’incendio nell’area arrivi dello scalo di Catania, Musumeci ha risposto: “Che un aeroporto minore sia funzionale all’aeroporto maggiore mi sembra un gioco di squadra assolutamente pertinente, in alcuni casi come questo potrebbe davvero alleviare e ridurre i disagi che decine di migliaia di turisti sono costretti ad affrontare”. “Speriamo di affrontare questo momento e che non determini una crisi rispetto alle prenotazioni già fatte – ha concluso Musumeci – E dall’autunno in poi questo secondo me la razionalizzazione delle gestioni degli aeroporti diventa un tema prioritario”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.