Condividi
La richiesta

Palermo, Fratelli d’Italia all’Ars: “Chiediamo piano straordinario delle assunzioni per il Corpo forestale”

giovedì 27 Luglio 2023

Attualmente su una fabbisogno di 1.200 agenti il personale in divisa supera di poco le 450 unità, molte delle quali vicine al pensionamento.  I recenti fatti di cronaca dimostrano come non si possa più rimandare il potenziamento del Corpo Forestale della Regione Siciliana“.

Lo dichiara il gruppo parlamentari di Fratelli d’Italia all’Ars. “Occorre riportare il numero degli agenti in divisa e dei tecnici forestali a quanto previsto dalla pianta organica – aggiungono – La priorità quindi, è quella di programmare sin da subito dei concorsi in modo che si possa garantire, non solo per l’antincendio, il presidio e il reale controllo del territorio da parte del Corpo Forestale. Lo abbiamo visto in questi giorni di emergenza quanto sia prezioso e insostituibile il lavoro dei Dos (direttori operazioni di spegnimento) che, grazie all’esperienza ultradecennale che deve essere trasferita ai più giovani, hanno una conoscenza del territorio e una professionalità che rappresentano un grande patrimonio per la nostra Regione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.