Condividi
La dichiarazione

Eventi calamitosi, Russo (FdI): “Da Musumeci impegni e obiettivi strategici. Da opposizione polemiche fuori tema e tempo”

martedì 1 Agosto 2023
Raoul Russo
Raoul Russo

“Il ministro Musumeci ha illustrato impegni e obiettivi strategici, non solo una visione dei fatti. Peccato che dalle opposizioni siano arrivati interventi fuori tema e fuori tempo, come i continui attacchi per l’operato svolto dal ministro nel suo mandato da presidente della Regione Sicilia. Su questo argomento, infatti, basterebbe ricordare alcuni interventi, quali l’istituzione dell’Autorità di bacino, attesa 30 anni, l’avvio del collaudo di 18 dighe, o i 480 milioni contro il dissesto idrogeologico, 100 nuove unità assunte dal Corpo Forestale, 122 nuovi mezzi antincendio, per mettere a tacere polemiche inopportune ed offensive”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Raoul Russo durante il suo intervento in Aula dopo l’informativa del ministro Musumeci sulle recenti emergenze derivanti da eventi calamitosi eccezionali.

“Bisognerebbe, piuttosto, ringraziare chi si è adoperato a salvare vite e luoghi, riconoscendo il fondamentale coordinamento del ministro Musumeci che è la persona giusta per affrontare l’emergenza che la nostra Nazione si trova a fronteggiare”, conclude Russo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it