Condividi

Green pass e movida, controlli tra Palermo e Catania: chiusi quattro locali

mercoledì 13 Ottobre 2021

Controlli dei carabinieri dei Nas dell’Italia Meridionale sul green pass nei confronti di avventori di 236 tra ristoranti, pub, bar ed altre strutture ricettive.

Nei principali capoluoghi di provincia del Mezzogiorno i militari, confondendosi tra i clienti durante le ore della movida, hanno complessivamente verificato il possesso del certificato verde di oltre 1.700 persone e sanzionato 42 tra avventori senza green pass ed esercenti per mancato controllo. In alcuni casi e’ stata riscontrata l’assenza delle predisposizioni dei locali necessarie al contenimento della diffusione del Sars Cov-2 (segnaletica per distanziamento, igienizzanti eccetera), per cui e’ stata disposta la chiusura di 4 esercizi commerciali (Palermo e Catania). Complessivamente, le sanzioni elevate ammontano a circa 18.000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it