Condividi

Paura a Catania: uomo si lancia nella folla ad alta velocità con l’auto

domenica 17 Giugno 2018
catania

Un uomo di 34 anni alla guida di un pick up ha seminato il panico ieri sera a Catania, tra le vie del centro, andando a forte velocità tra la folla della movida.

A evitare il peggio è stato un poliziotto libero dal servizio, che si trovava in piazza Goliarda Sapienza e ha notato le persone che scappavano. L’agente è salito sul cassone del pick up in corsa, intimando più volte al conducente di fermarsi, ma senza risultato.

cataniaIn via Sangiuliano, all’altezza di piazza Manganelli, l’uomo è stato costretto a fermarsi, e il poliziotto ne ha approfittato per scendere dal cassone e tentare di entrare nel mezzo dal lato passeggero. L’uomo alla guida lo ha spintonato facendolo cadere e ha ripreso la sua folle corsa, ma l’agente e’ riuscito a rialzarsi, ha sparato alcuni colpi contro le ruote del pick up e ha allertato la sala operativa della polizia, che ha inviato sul posto delle pattuglie che sono riuscite a fermare l’uomo.

All’interno del pick up sono stati trovati sette coltelli con lame di diversa lunghezza e un paio di forbici. E’ stato accertato che l’uomo alla guida era ubriaco e aveva assunto sostanze stupefacenti. Per il 34enne è scattato l’arresto per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, porto di armi e oggetti atti ad offendere, guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche e stupefacenti. L’agente che ha provato a fermarlo è stato medicato in ospedale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.