Condividi

Paura a Catania: uomo si lancia nella folla ad alta velocità con l’auto

domenica 17 Giugno 2018
catania

Un uomo di 34 anni alla guida di un pick up ha seminato il panico ieri sera a Catania, tra le vie del centro, andando a forte velocità tra la folla della movida.

A evitare il peggio è stato un poliziotto libero dal servizio, che si trovava in piazza Goliarda Sapienza e ha notato le persone che scappavano. L’agente è salito sul cassone del pick up in corsa, intimando più volte al conducente di fermarsi, ma senza risultato.

cataniaIn via Sangiuliano, all’altezza di piazza Manganelli, l’uomo è stato costretto a fermarsi, e il poliziotto ne ha approfittato per scendere dal cassone e tentare di entrare nel mezzo dal lato passeggero. L’uomo alla guida lo ha spintonato facendolo cadere e ha ripreso la sua folle corsa, ma l’agente e’ riuscito a rialzarsi, ha sparato alcuni colpi contro le ruote del pick up e ha allertato la sala operativa della polizia, che ha inviato sul posto delle pattuglie che sono riuscite a fermare l’uomo.

All’interno del pick up sono stati trovati sette coltelli con lame di diversa lunghezza e un paio di forbici. E’ stato accertato che l’uomo alla guida era ubriaco e aveva assunto sostanze stupefacenti. Per il 34enne è scattato l’arresto per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, porto di armi e oggetti atti ad offendere, guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche e stupefacenti. L’agente che ha provato a fermarlo è stato medicato in ospedale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.