Un ricercato di 26 anni è stato catturato a Catania dai carabinieri della Compagnia di Piazza Dante in un monolocale al piano terra del quartiere San Cristoforo. E’ stato bloccato mentre giocava a carte con altri cinque uomini. Il giovane si era sottratto finora al provvedimento di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte d’Appello di Catania.
Il 26enne era sfuggito all’arresto nel novembre del 2022 dopo essere stato coinvolto in una vicenda giudiziaria, risalente al dicembre del 2019, nell’ambito della quale era stato arrestato insieme ad altri indagati con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
Nel mese di novembre 2021 aveva richiesto ed ottenuto la concessione a scontare il resto della pena presso una comunità terapeutica, dove è rimasto fino allo scorso mese di novembre, quando, a seguito di un aggravamento della misura, avrebbe dovuto fare ritorno in carcere. Il 26enne L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza