Condividi
La comunicazione

Palermo, Lagalla convoca partiti di maggioranza dopo le tensioni in giunta

venerdì 3 Novembre 2023
Roberto Lagalla

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla convoca gli esponenti dei partiti della maggioranza che lo sostiene per lunedì prossimo, alle 17. Lo fa a poche ore dal comunicato del capogruppo della Democrazia cristiana in Consiglio Domenico Bonanno che ha riaperto le tensioni tra i partiti che sostengono la giunta.

“Se qualcuno dovesse ritenerci superflui, per questa coalizione di governo, lo dica chiaramente. La Dc merita rispetto, aveva scritto stamane Bonanno. Una presa di posizione che è arrivata all’indomani delle dichiarazioni di Lagalla soddisfatto per l’accordo trovato con Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni aveva rinunziato all’assessore Andrea Mineo, in procinto di cedere il posto a Pietro Alongi di Forza Italia, ma aveva ottenuto rassicurazioni per i suoi esponenti in posti di sottogoverno. Lagalla aveva rinviato a metà legislatura il prossimo “tagliando” di giunta. Ma la presa di posizione di Bonanno, forte di cinque consiglieri a Sala Martorana, riapre la partita interna alla maggioranza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.