Condividi
Il fatto

Migranti: due sbarchi a Lampedusa con 103 persone

giovedì 7 Dicembre 2023
guardia costiera
foto d'archivio

Due barconi, partiti da Zuara e Abu Kamash in Libia, con a bordo 103 migranti, sono stati soccorsi dalle motovedette della guardia di finanza e della capitaneria di porto al largo di Lampedusa.

Sul primo natante, giunto a molo Favarolo durante la notte, c’erano 51 bengalesi, pakistani, siriani, egiziani, palestinesi e afghani che hanno riferito d’aver pagato da 4mila a 6mila euro per la traversata. Sul secondo c’erano invece 52 pakistani, siriani ed egiziani che hanno invece sborsato da 3mila a 6mila dollari.

Tutti sono stati già portati all’hotspot di contrada Imbriacola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it