Condividi
La cerimonia

Eccellenze siciliane, Tamajo consegna i premi del progetto “Lustru-Unveil”

martedì 12 Dicembre 2023

Si è svolta a Palazzo Fernandez, presso l’Accademia di Belle Arti a Palermo, la cerimonia di premiazione del progetto Lustru-Unveil a Bright Sicily per la promozione delle eccellenze siciliane sui mercati internazionali.

L’assessore alle Attività Produttive della Regione siciliana, Edy Tamajo, ha premiato gli studenti dell’Accademia di belle arti di Palermo per la realizzazione del  progetto creativo “Lùstru“.
“Lùstru è il nome del nuovo logo che rappresenterà la mission dell’assessorato regionale delle Attività produttive per il supporto e la promozione delle aziende siciliane selezionate per la partecipazione alle fiere internazionali dei diversi settori. Abbiamo voluto coinvolgere l’Accademia di belle arti di Palermo e i suoi studenti – afferma l’assessore Tamajoin quanto ritengo che questi giovani abbiano delle potenzialità enormi che meritano attenzione e sostegno. Sono convinto che il supporto creativo di questi giovani artisti ci aiuterà anche nel 2024 ad ottimizzare gli eventi internazionali”.
La cerimonia di premiazione si è svolta nel pomeriggio di oggi nell’aula magna di Palazzo Fernandez, sede dell’Accademia del capoluogo siciliano. Gli allievi premiati per il progetto grafico sono Ruggero Pane, Alessandra Pranio, Giorgio D’Anna; per le illustrazioni Elisa Salvaggio; per la documentazione video Marco Battaglia, Sandy Rita Scimeca, Giovanni Messina.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.