Condividi

Super green pass e obbligo terza dose per i sanitari, oggi la decisione del CdM

mercoledì 24 Novembre 2021

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha convocato per questa mattina alle 11 la cabina di regia per valutare le nuove misure per fronteggiare la quarta ondata di Covid. Subito dopo si terrà il Cdm che sarà chiamato a esaminare e dare il via libera al nuovo decreto che dovrebbe contenere, tra l’altro, dalla norma sul super green pass alla vaccinazione obbligatoria per alcune categorie di lavoratori.

Tra le ipotesi, green pass di natura diversa per vaccinati e non, secondo il modello tedesco, e l’obbligo della terza dose per gli operatori sanitari. Dovrebbero entrare in vigore entro inizio dicembre.

In 8 regioni sale la percentuale dei posti letto occupati nei reparti ordinari e in 6 quelli nelle terapie intensive. Alla Camera sette deputati positivi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.