Condividi
I controlli

Adrano (CT), deteneva fuochi d’artificio illegali: denunciato

domenica 24 Dicembre 2023

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno denunciato, in stato di libertà, un 39enne, gravemente indiziato del reato di detenzione di ordigni pirotecnici illegali, nonché di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. L’uomo era stato fermato dai poliziotti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, mentre si trovava a bordo della propria autovettura mostrando, sin da subito, evidenti segni di nervosismo e insofferenza.

Insospettiti, hanno quindi deciso di sottoporlo a un controllo più approfondito. Identificato è risultato essere un 39enne già noto alle Forze dell’Ordine. La perquisizione personale e del veicolo ha consentito ai poliziotti di rinvenire 13 artifizi pirotecnici, di fattura artigianale palesemente illegali, privi qualsivoglia etichetta o codice e dal notevole potenziale esplosivo.

Durante il controllo i poliziotti hanno recuperato, occultato sotto il sedile dell’auto, anche un coltello a serramanico con lama accuratamente affilata di 10 centimetri. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato e successivamente deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.