Il forte vento che ha sferzato Palermo ha abbattuto diversi alberi soprattutto nella zona Nord della città. Una decina le auto danneggiate.
E’ stata una notte intensa di lavoro per i vigili del fuoco con diversi interventi. Grosse piante sono cadute tra Partanna Mondello, Mondello, Capo Gallo e la zona attorno allo stadio “Barbera“.
Un albero è caduto danneggiando un’auto in via Villagrazia a Palermo. Altre grosse piante sono cadute in queste ore di maltempo e forte vento in via Angelo Morello, via Marinai Alliata, via Polito, via Trinacria, via dell’Olimpo, via della Favorita.
I pompieri sono intervenuti anche per allagamenti in via Giuseppe Zarbo, via Margifaraci e a Monreale in via vsp131 e via Vittorio Emanuele. I vigili del fuoco sono intervenuti anche per alcune lamiere divelte dal tetto in via Saffo. Cavi pericolanti invece in piazza San Lorenzo e via Nettuno.
A causa del maltempo è caduto un muro di tufo a Montelepre (Pa) in via Mazzamartino. La strada è rimasta bloccata. Il Comune ha incaricato una ditta privata che è intervenuta per la rimozione dei conci e per far riprendere la circolazione.