Bagheria si prepara alle prossime elezioni amministrative, il centrodestra organizza le prime riunioni con i responsabili locali per proporre ai cittadini figure politiche che possano portare avanti il governo della città.
La Democrazia cristiana ha chiesto alla coalizione di poter esprimere il candidato a sindaco a Bagheria. È quanto emerso al termine della riunione, conclusasi nel tardo pomeriggio di ieri, tra Santi Bellomare, segretario della Dc in provincia di Palermo, e i segretari provinciali degli altri partiti presenti, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Mpa, Noi Moderati. La riunione è stata convocata per discutere delle comunali che coinvolgeranno diversi Comuni nel Palermitano.
“Dopo un confronto con i nostri rappresentanti locali, abbiamo deciso di chiedere ufficialmente agli altri partiti della coalizione di centrodestra di poter candidare un uomo della Democrazia cristiana – dichiara Santi Bellomare -. Riteniamo di poter offrire agli alleati una personalità che tuteli l’interesse di tutti e che possa lavorare, sulla base di valori condivisi, per rilanciare il territorio di Bagheria”.
Quella di ieri rappresenta un percorso già avviato qualche tempo fa, con l’auspicio di poter esprimere quelle figure politiche ispirati dai valori che il centrodestra rappresenta.