Da questa mattina il deputato regionale del Pd, Dario Safina è agli arresti domiciliari. Secondo l’accusa il deputato sarebbe colpevole di corruzione e turbativa d’asta.
Il commento del segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo. “Sono sorpreso e personalmente addolorato. Nel confermare pieno sostegno e fiducia alla magistratura e in particolare alla procura di Trapani, guidata da Gabriele Paci, non avendo elementi e fatti se non quelli riportati dalla stampa, auguro a Dario Safina, di dimostrare la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati“.
“Rimango assolutamente basito in ordine alle notizie stampa in relazione alla presunta turbativa d’asta, corruzione e rivelazione di notizie d’ufficio, interessanti la città di Trapani e la partecipata Trapani Servizi“. Lo afferma Giacomo Tranchida, sindaco di Trapani. “Conosco Dario Safina da tempo, persona perbene, capace professionalmente ed amministratore zelante oltre che impegnato. Fiducioso comunque nell’operato della magistratura, auspico che Safina saprà chiarire celermente la sua posizione”.