Condividi
L'impegno

Concorso centri per l’impiego, all’Ars approvata la mozione per lo scorrimento delle graduatorie

giovedì 25 Gennaio 2024
Antonio De Luca

Approvata ieri all’Ars una mozione del M5S che impegna il governo Schifani a porre in essere ogni sforzo utile affinché si proceda con lo scorrimento delle graduatorie per procedere all’assunzione nei prossimi anni dei 2.500 idonei al concorso per i centri per l’impiego (1.600 istruttori amministrativi contabili e 900 operatori mercato del lavoro) nei vari enti, Comuni, e anche tribunali siciliani, previa apposita stipula di accordo tra la Regione e il Ministero della Giustizia .

Si tratta di graduatorie frutto di un pubblico concorsodice Antonio De Luca, primo firmatario della mozionela cui utilizzazione darebbe speranze a tanti giovani e respiro ai Comuni, alle prese con la cronica carenza di personale, che risparmierebbero pure tempo e soldi. Le graduatorie potrebbero essere utilizzate per il cosiddetto turn- over, inserendo tale possibilità nella prossima legge di stabilità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.