Condividi
Intervenuta la gdf

Maxi sequestro di giocattoli contraffatti a Catania: bloccati 400 mila prodotti

venerdì 9 Febbraio 2024

Militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania, nell’ambito di un piano volto al contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, hanno sequestrato a Biancavilla e Misterbianco circa 400.000 giocattoli contraffatti e privi delle avvertenze previste dalla legislazione sulla sicurezza.

Finanzieri della compagnia di Paternò, dopo aver individuato i alcuni giocattoli contraffatti in un negozio di Biancavilla, hanno ricostruito la filiera di distribuzione dei prodotti fino a individuarne l’importatore in un grande capannone gestito da cinesi a Misterbianco. Al termine dell’operazione sono stati giochi contraffatto di noti brand come Avenger, Barbie, Venom, Supreme, Bing, Fortnite.

I titolari delle attività commerciali sono stati denunciati alla Procura di Catania per le violazioni di rilevanza penale in materia di sicurezza dei giocattoli e per contraffazione e frode nell’esercizio del commercio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.