I Carabinieri della Compagnia di Acireale (CT), in sintonia con le direttive del Comando Provinciale di Catania, hanno intensificato le operazioni per la sicurezza cittadina. Un 20enne è stato arrestato per spaccio di droga e il fratello gemello denunciato.
Nel corso di controlli rinforzati, i militari hanno fermato il giovane conducente di una Jeep Renegade. Durante la perquisizione, il 20enne ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente bloccato. Una ricerca sul terreno ha portato al recupero di sette dosi di cocaina.
La perquisizione è stata estesa al domicilio, dove il fratello gemello è stato trovato in uno stato di forte nervosismo. All’interno, sono emerse ulteriori quattro dosi di cocaina, appunti sulla compravendita di droga e 100 euro provento dello spaccio. Il 20enne è stato arrestato, mentre il fratello è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
In un’altra fase del servizio, i Carabinieri hanno effettuato controlli stradali, sanzionando un centauro senza casco e un automobilista in possesso di marijuana. Complessivamente, sono state verificate trenta auto e sessanta persone, con violazioni al Codice della Strada rilevate, in particolare, per mancanza di copertura assicurativa e revisione periodica.