Condividi
L'operazione

Acireale (CT), lotta all’illegalità e allo spaccio di droga: controlli e sanzioni

venerdì 17 Novembre 2023
Polizia Acireale

La Polizia di Stato, nell’ambito di una generale intensificazione dei controlli voluta dal Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, ha eseguito servizi specifici nel comune di Acireale. L’attività di monitoraggio del centro cittadino, delle aree commerciali e industriali, è stata effettuata dai poliziotti Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, con il supporto di pattuglie della Polizia Locale.

Particolare attenzione è stata riservata alle principali zone di transito di persone e veicoli, nonché alle aree di maggiore aggregazione giovanile ed agli esercizi commerciali, allo scopo di contrastare quei fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di “insicurezza” nei cittadini.

Durante il servizio sono stati effettuati numerosi posti di controllo in diversi punti del centro cittadino, nel corso dei quali sono state sottoposte ad accertamento 97 persone e 41 veicoli e contestate 4 violazioni di norme del Codice della Strada.

Inoltre, agenti del Settore Polizia Amministrativa del Commissariato e dell’Ufficio Annona della Polizia Locale, in collaborazione con tecnici del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria Unità Operativa di Acireale, hanno eseguito alcuni controlli in alcuni esercizi pubblici.

In particolare, sono stati sottoposti a verifiche due bar e un’attività di somministrazione di alimenti tipici mediorientali. In quest’ultimo, all’esito dei controlli effettuati, sono state accertate e contestate carenze igienico-sanitarie ed è stata applicata, pertanto, una sanzione di 2mila euro. Al medesimo esercizio sono state imposte delle prescrizioni che, qualora non fossero osservate, comporterebbero ulteriori sanzioni, fino alla possibile chiusura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.