Condividi
Il processo

Violenza sessuale a Gela (CL): catechista rinviato a giudizio

mercoledì 6 Marzo 2024
Tribunale di Gela

Il gip del tribunale di Gela ha rinviato a giudizio un catechista della chiesa Madre del comune del Nisseno con l’accusa di atti sessuali con minorenne. L’episodio riguarderebbe un ragazzino di 12 anni, all’epoca dei fatti, e sarebbe emerso nel corso di un altro procedimento penale che riguarderebbe un carabiniere di Gela, rinviato a giudizio per violenza sessuali su minore.

La testimonianza sarebbe stata raccolta nel corso di indagini difensive dai legali della persona offesa. L’inchiesta coordinata dalla procura e condotta dalla squadra mobile di Caltanissetta e dal commissariato di Gela, hanno preso avvio nel 2022. Nel corso di un procedimento penale a carico di un altro indagato la vittima ha raccontato degli abusi subiti fin da quando era dodicenne, e che si sarebbero protratti per i successivi 6 anni.

Gli inquirenti, sulla base delle dichiarazioni del giovane, avrebbero ricostruito che, durante la frequentazione alla chiesa Madre di Gela, la vittima avrebbe conosciuto il catechista, che aveva 10 anni più di lui, che lo avrebbe indotto a compiere atti sessuali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.