Condividi
Ai domiciliari

Biancavilla (CT), furto di energia elettrica e ricettazione: arrestato

mercoledì 6 Marzo 2024

A Biancavilla (CT) i Carabinieri hanno arrestato un 64enne per furto aggravato di energia elettrica e ricettazione. I carabinieri hanno stimato un danno economico all’Enel di circa 150.000 euro.

L’arresto è stato convalidato dal Gip e l’uomo è stato posto ai domiciliari. Nella sua abitazione i militari e i tecnici dell’Enel hanno accertato l’esistenza di un allaccio abusivo diretto dell’energia elettrica.

In un capannone industriale di circa 400 mq posto in un terreno attiguo che era anch’esso alimentato abusivamente i carabinieri hanno trovato diversi macchinari per la lavorazione del legno e circa 1.000 quintali di legna da ardere accatastata della quale l’uomo non ha documentato la provenienza. La legna è stata sequestrata dai carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.