Condividi

Maltempo, prefetto di Palermo: “Ok al piano gestione emergenze viabilità nella provincia”

giovedì 23 Dicembre 2021
Giuseppe FOrlani

E’ stata approvata dal Prefetto di Palermo Giuseppe Forlani la pianificazione invernale 2021/2022 “gestione emergenze viabilità determinate da eventi naturali -regolamentazione circolazione in autostrada veicoli pesanti”, al fine di garantire le condizioni di sicurezza della viabilità nel territorio provinciale in caso di situazioni di emergenza causate da eventi climatici avversi, quali precipitazioni nevose di particolare intensità, smottamenti o frane, di grandi e medie proporzioni, soprattutto nelle strade statali, straripamenti ed esondazioni di corsi d’acqua.

“Il documento è la sintesi del proficuo confronto svolto in sede delle riunioni del Comitato Operativo della Viabilità, con la partecipazione dei rappresentanti del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, della Città Metropolitana di Palermo, della locale sezione della Polizia Stradale, del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comando Provinciale dei VV.F., del Servizio 118, dell’ANAS e del Cas“, afferma una nota.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.