Condividi
La denuncia

Belpasso (CT), minaccia la moglie davanti al figlio minorenne: arrestato

giovedì 11 Aprile 2024
foto d'archivio

I Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno arrestato, in provincia, un 53enne per maltrattamenti in famiglia, commessi ai danni della moglie di 46 anni.

Militari dell’Arma sono intervenuti dopo una telefonata al 112 della donna; il marito aveva minacciato di rompere i vetri della sua auto perché non aveva cambiato le lenzuola del letto dove lui dormiva da tempo da solo. Anche alla presenza dei Carabinieri e del figlio minorenne della coppia l’uomo ha continuato a inveire pesantemente contro la moglie.

Ai militari dell’Arma la 46enne ha denunciato i maltrattamenti che ha dovuto subire negli anni che erano sfociati in una querela, poi ritirata dalla donna credendo alle promesse di suo marito, poi rivelatesi false.

In un primo momento, infatti, il 53enne aveva mitigato i propri comportamenti grazie anche a un percorso di disintossicazione dall’alcool, che poi ha interrotto. E ha ricominciato a essere aggressivo nei confronti della donna come quando, dopo una discussione per futili motivi, l’uomo in preda all’ira ha prima tagliato i pneumatici dell’auto della donna, e poi l’ha aggredita in casa.

Il gip ha convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri e ha disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it