Condividi
La dichiarazione

Abolizione numero chiuso Medicina, Leanza: “Un altro passo avanti per l’approvazione della nostra legge-voto”

mercoledì 24 Aprile 2024
“Ci abbiamo lavorato tanto, ci abbiamo creduto tanto: la nostra legge-voto che prevede l’abolizione del numero chiuso alla facoltà di Medicina ha concluso la sua prima fase di esame al Parlamento nazionale con il via libera da parte del Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato”. Lo dice Calogero Leanzaparlamentare regionale del Pd, vicepresidente della commissione Sanità all’Ars e primo firmatario del ddl voto che, dopo l’approvazione dei mesi scorsi all’Assemblea regionale siciliana è adesso all’esame del Parlamento nazionale.
 
“Proseguirà nelle prossime settimane – aggiunge Leanza – l’iter che, auspicabilmente, porterà alla sua approvazione definitiva. Continuiamo a lavorare affinché si possa finalmente raggiungere un obiettivo che permetterà il libero accesso a Medicina e di conseguenza la possibilità di rafforzare, in prospettiva, il nostro sistema sanitario con un numero adeguato di giovani medici motivati e preparati”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.