Condividi
Trasportati in ospedale

Motociclista precipita in un burrone nel territorio di Linguaglossa (CT), intervenuti i soccorsi

domenica 5 Maggio 2024

I tecnici della Stazione Etna Nord del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nella tarda mattina di domenica 5 maggio per il recupero di un motociclista di 38anni di Giardini Naxos, precipitato in una scarpata, dopo essere uscito fuoristrada lungo la”Mareneve” in territorio del comune di Linguaglossa (Catania).

L’uomo è stato raggiunto dalle squadre di soccorso del CNSAS Sicilia, dai sanitari del 118,insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri della locale stazione, e valutate le condizioni disalute è stato immobilizzato e trattato per i diversi traumi riportati. L’infortunato è stato imbarellato dai tecnici del CNSAS Sicilia su una speciale barellaportantina in dotazione al Soccorso Alpino, adatta per la movimentazione sui terreni impervi,con la quale è stato portato fuori dalla scarpata dove era precipitato, in parte per mezzo ditrasporto a spalla e successivamente con il supporto dell’autoscala dei Vigili del Fuoco, cheha imbragato e sollevato la barella sulla sovrastante strada asfaltata.

Il motociclista, riportato sul manto stradale, è stato posto nell’ambulanza 118 presente, peressere recato fino all’elicottero, atterrato nelle immediate vicinanze, che ha provveduto involo al trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Cannizzaro di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.