Condividi
Le indagini

Sequestrato il patrimonio di un imprenditore del Trapanese: fu coinvolto in un’operazione antimafia

giovedì 23 Maggio 2024

Immobili ma anche beni mobili e partecipazioni societarie sono stati sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia a un imprenditore di Vita (Trapani) che opera nel settore agricolo, già condannato in via definita a 12 anni di reclusione per associazione mafiosa quale componente organico alla famiglia mafiosa locale.

L’uomo rimase coinvolto nell’operazione ‘Pionica’ che riguardò le famiglie mafiose di Salemi e Vita. Le indagini patrimoniali sono state eseguite dalla sezione Dia di Trapani e la proposta di sequestro è stata firmata dal direttore e dal procuratore della Repubblica di Palermo. Gli accertamenti hanno dimostrato la sproporzione di circa un milione di euro tra gli asset patrimoniali riconducibili all’uomo e i redditi da questi dichiarati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.