Condividi
Il cordoglio

Uccisa dal figlio a Borgetto (PA): celebrati i funerali di Maria Benfante

domenica 2 Giugno 2024
Maria Benfante

Sono stati celebrati ieri a Partinico, nella chiesa evangelica Adi in via Colombo, i funerali di Maria Benfante, 89 anni, uccisa nella sua casa a Borgetto con colpi di martello dal figlio Maurizio Amoroso, 59 anni.

“Io e la mia famigliaha detto il nipote Marco Amoroso – vi ringraziamo per l’affetto ricevuto in questi giorni”

Ieri è stata eseguita l’autopsia sul corpo della donna e il figlio accusato del delitto si trova in carcere. Conviveva con la madre nell’abitazione a ridosso della strada provinciale 1 che collega Borgetto a Montelepre e Partinico. 

Alla vittima sono stati inferti diversi colpi di martello alla testa nella mattinata di domenica scorsa. L’uomo è affetto da disabilità. 

Ad accorgersi dell’omicidio è stata la figlia che abita nella villetta al piano superiore e ha sentito le urla della madre.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.