Condividi
L'inchiesta

Spaccio, ricettazione e detenzione di armi a Gela (CL): quattro persone indagate

martedì 4 Giugno 2024

I poliziotti di Gela ieri hanno eseguito 4 misure cautelari, emesse dal gip su richiesta della Procura, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione di beni culturali e detenzione di armi clandestine.

Nei confronti di un 37enne è stata disposta la custodia in carcere, agli arresti domiciliari un giovane di 25 anni, mentre è scattato il divieto di allontanarsi dall’abitazione nelle ore serali e notturne e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per una donna di 33 anni e per un uomo di 31 anni. Le indagini sono scaturite a seguito del ricovero in ospedale di un giovane per intossicazione da cocaina. Gli investigatori hanno scoperto un’attività di spaccio, principalmente cocaina, oltre alla ricettazione di beni culturali e detenzione di armi clandestine. Lo scorso novembre gli agenti fecero irruzione in casa del 37enne sequestrando un fucile calibro 22, compreso di caricatore privo di marca e matricola, 182 cartucce di vario calibro, 49 involucri di cocaina, un bilancino di precisione, un metal detector, oltre a banconote per un totale di 12 mila euro. I poliziotti sequestrarono anche diversi reperti archeologici, tra i quali 81 monete di diversi periodi storici, 5 anfore arcaiche e una coppa di origine ellenica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.