Condividi
Oasi di benessere

Storia e turismo: a Cefalù Baia del Capitano, la perla del Mediterraneo che incanta CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 5 Giugno 2024

Storia e bellezze naturalistiche circondano uno dei più affascinanti resort della Sicilia: Baia del Capitano. La meta turistica ideale per le vacanze estive delle famiglie e delle giovani coppie, grazie al mare cristallino e agli ampi spazi verdi, con annessi servizi di eccellenza, che fanno dell’hotel una e vera e propria oasi di benessere.

L’hotel sorge in una delle baie occidentali della costa di Cefalù, in contrada Mazzaforno, suggestiva e accogliente che regala ai suoi ospiti un panorama unico e affascinante: da una parte una natura ricca di colori mediterranei, dall’altra una distesa di mare dove si specchia la splendida cittadina normanna.

Si tratta di una struttura alberghiera ultra decennale dove la storia fa da padrona e grazie alla quale è possibile comprendere la genesi del nome. Il luogo è stato scelto negli anni ’60 dal Capitano dei Carabinieri Severino Randone, uomo lungimirante consapevole delle potenzialità di Cefalù, quale “perla del mediterraneo“, e dell’importanza del turismo per la città. Ragion per cui decise di trasformare la sua villetta adibita alle vacanze estive in un prestigioso hotel, Baia del Capitano per l’appunto, che aprì le sue porte al pubblico conquistando rapidamente successo e una reputazione rinomata, immutata nel tempo. Non a caso Baia del Capitano, ben posizionata nel mercato turistico europeo, non smette di far sognare i clienti più affezionati, considerata tra le mete più gettonate nell’Isola.

A portare avanti la tradizione di famiglia sono Francesco e Carmen Randone, che gestiscono la struttura ricettiva, coniugando storia e innovazione e sempre al passo con le nuove richieste di un turismo estero, e non solo nazionale, sempre più esigente.

Il figlio del Capitano spiega nella video intervista come sia fondamentale continuare a portare avanti una realtà come quella rappresentata da Baia del Capitano, lavorando con entusiasmo e spirito di abnegazione per far crescere la destinazione turistica, mettendo in campo una serie di attività e servizi di alta qualità per rendere la Sicilia sempre più attrattiva e competitiva rispetto alle altre mete turistiche straniere. Un albergatore siciliano, Francesco Randone, che preserva con l’impegno quotidiano la propria attività per il valore affettivo e umano che la caratterizzano, oltre che per un fatto imprenditoriale.

 

 

Hotel Baia del Capitano 4*

C.da Mazzaforno, 90015 Cefalù
T + 39 0921 420 003-5
F + 39 0921 420163

e-mail: direzione@baiadelcapitano.it

www.baiadelcapitano.it

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.