Condividi
La dichiarazione

Castelli, La Vardera e capitano Ultimo: “Il Governo ci ha messo ‘bavaglio di Stato’, le nostre proposte sono state silenziate”

giovedì 6 Giugno 2024

“Riteniamo – ha detto il capogruppo all’Ars, Ismaele La Vardera, durante la conferenza stampa – che sia giusto rappresentare in modo plastico quello che sta provando la nostra lista: il bavaglio ha deciso di non parlare di noi, dimenticando che la nostra lista è regolarmente candidata all Parlamento europeo. I giornali parlano solo di Fratelli d’Italia. Stamattina la conferenza stampa a Catania con 0 giornalisti e questo pomeriggio un solo giornalista che ringraziamo”.

“Nonostante Agcom abbia riunito i vertici di recente – ha continuato Laura Castelli, presidente di Sud chiama nord – ha ritenuto che non meritassimo nemmeno una risposta. Questo è grave e nemmeno le cosiddette opposizioni (ma neanche la maggioranza) hanno voluto perorare questa causa di democrazia e pluralismo. Sulla sanità? Oggi anche la pubblica ha un costo inaccessibile per molti cittadini, bisogna togliere la sanità dai vincoli del patto di stabilità”.

“Ho iniziato togliendo il passamontagna e finisco con il bavaglio – ha concluso capitano Ultimo – la mafia ancora oggi viene celebrata e utilizzata per diversi fini e nessun provvedimento va a intaccare i gruppi familiari: l’esempio è la sorella di Messina Denaro e il ministro Piantedosi queste cose le sa bene. La nostra proposta è chiara: togliere il diritto di voto e impedire l’accesso al mondo del lavoro ai parenti e affini di primo e secondo grado dei mafiosi che non collaborano”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.