Condividi
Il fatto politico

Si insediano i primi sindaci: a Castelvetrano Alfano passa il testimone a Lentini

mercoledì 12 Giugno 2024

Dinnanzi al giudice del tribunale di Marsala Francesco Giardina e ad Agata Fontana, presidente della prima sezione elettorale, l’avvocato Giovanni Lentini è stato proclamato sindaco di Castelvetrano.

Il neo primo cittadino, eletto a primo turno col 40,92%, ha poi raggiunto palazzo Pignatelli (sede del Comune) per lo scambio di consegne e della fascia tricolore con l’uscente Enzo Alfano. Lentini ha ringraziato l’esponente del M5S per il lavoro svolto “in un momento difficile per l’ente locale“. Ora si attende la proclamazione dei consiglieri eletti ed entro 10 giorni l’ex presidente del consiglio Patrick Cirrincione convocherà la prima seduta del consesso civico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.