Condividi
Palazzo d'Orléans

Sicilia ad Assisi, lunedì la presentazione dell’offerta olio alla tomba di San Francesco

venerdì 14 Giugno 2024
regione siciliana palazzo d'orleans
Palazzo D'Orleans

Nel 2024 sarà la Sicilia ad offrire l’olio per alimentare la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia.

L’evento che si ripete ogni anno con l’offerta dell’olio da parte di una regione italiana, sarà presentato lunedì 17 giugno alle 10,30 nella Sala Alessi di Palazzo d’Orléans. La Regione Siciliana e la Conferenza episcopale siciliana illustreranno i dettagli della manifestazione dal tema “Custodi di bellezza accendiamo la speranza” che nei giorni 3 e 4 ottobre coinvolgerà l’intera Isola ad Assisi, a ventuno anni di distanza dall’ultima partecipazione, nel 2003, all’evento ricco di iniziative e in grado di attirare migliaia di pellegrini. Sarà anche svelato il logo che contrassegnerà la manifestazione, realizzato dalla Regione.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Regione, Renato Schifani, il presidente della Cesi, monsignor Antonino Raspanti, il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il custode del Sacro Convento e rettore della Basilica papale di San Francesco in Assisi, fra Marco Moroni, e il custode della Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, fra Massimo Travascio. Saranno presenti i referenti delle diciotto diocesi di Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.