Condividi
I controlli

Palermo, operazione “Alto Impatto” in centro: sanzioni e sequestri nei luoghi della movida

sabato 22 Giugno 2024
Foto d'archivio

In attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno e in linea con le strategie di intervento del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, sono proseguiti anche nel corso di questo weekend i servizi straordinari di controllo del territorio a Palermo, previsti dal protocollo di sicurezza “Alto Impatto”.

Le operazioni hanno visto l’impiego di unità operative della Polizia di Stato e dei Carabinieri, coadiuvate dal personale dell’Asp, garantendo una significativa presenza sul territorio per i rispettivi settori di competenza.

Foto d’archivio

In particolare, i controlli si sono concentrati lungo via Vittorio Emanuele (tra piazza Villena e piazza Marina) e via Maqueda (tra piazza Villena e piazza G. Cesare), aree caratterizzate da un’elevata affluenza di persone e da una variegata offerta commerciale. La capillare presenza delle forze dell’ordine ha avuto l’obiettivo di incrementare il senso di sicurezza in zone densamente frequentate, anche da turisti, e potenzialmente vulnerabili a reati predatori.

Nel corso dell’ultimo fine settimana sono stati effettuati tre accessi ispettivi in altrettanti locali. In uno di questi esercizi sono state riscontrate irregolarità e violazioni che hanno portato a sanzioni amministrative per un totale di 1050,00 euro. Tra le irregolarità contestate: carenze strutturali e la diffusione di musica ad alto volume all’esterno del locale. Per quest’ultima violazione, l’apparecchiatura musicale è stata sottoposta a sequestro amministrativo per cinque giorni.

In totale, sono state identificate 95 persone, controllati 20 veicoli e elevate 3 contestazioni al Codice della Strada.

I servizi di controllo del territorio ad “Alto Impatto” continueranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di mantenere elevati standard di sicurezza e di legalità nelle aree maggiormente frequentate della città.

 

nel corso delle prossime settimane.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.