Condividi
La dichiarazione

Sequestrate altre due carrozze a Palermo, Ferrandelli: “Proseguono i controlli contro l’abusivismo”

martedì 9 Luglio 2024
Ferrandelli consigliere
Fabrizio Ferrandelli

Con il sequestro di due carrozze stiamo proseguendo con fermezza nell’attività di monitoraggio a tutela del benessere animale“. Lo afferma Fabrizio Ferrandelli, assessore comunale al Benessere animale del Comune di Palermo.

In osservanza dell’ultima ordinanza in materia, e con particolare attenzione al contrasto del fenomeno dell’abusivismo, anche oggi sono proseguiti i controlli – continua Ferrandelli – portando a risultati mai riscontrati negli anni passati. A questo ringraziamento aggiungo chi tra le associazioni animaliste ed il personale del servizio veterinario Asp si sta facendo parte di questo importante lavoro di profondità nel tessuto cittadino. Sono bene accette tutte le segnalazioni finalizzate alla risoluzione della problematica, non sono bene accette le strumentalizzazioni che qualificano chi le propone. La città ha bisogno di concretezza e soluzioni. E noi, con gli strumenti che abbiamo, le stiamo attuando“.

Ferrandelli precisa che quelli della polizia municipale sono “controlli, di delicata operatività. E’ necessario riscontrare in flagranza che a bordo vi siano turisti e che il veicolo eserciti abusivamente, in quanto sprovvisto della necessaria licenza. È infatti consentita la libera circolazione di carrozze che in assenza di passeggeri a bordo non risultano sanzionabili per esercizio abusivo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.