Condividi
Il fatto

Muore detenuto in sciopero della fame nel carcere di Augusta (SR): era in protesta dopo il respingimento dei domiciliari

martedì 9 Luglio 2024
Carcere di Brucoli

Un detenuto di 67 anni, Giulio Rena, recluso nel carcere di Brucoli ad Augusta (SR), è morto dopo che dal dicembre scorso era entrato in sciopero della fame e della sete.

L’uomo, condannato all’ergastolo, protestava “contro il fine pena mai”, dopo che per diverse volte si era visto respingere la richiesta dei domiciliari.

Il 67enne, morto domenica scorsa in ospedale dove era stato trasportato per le sue precarie condizioni, era stato sottoposto più volte al trattamento sanitario obbligatorio.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.