La notte scorsa, la sinergia tra un cittadino, la centrale operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania e le “gazzelle” del Nucleo Radiomobile ha permesso di sventare un tentativo di furto, all’interno dei garages di un condominio.
Un cittadino ha percepito rumori sospetti provenienti dall’autorimessa condominiale del suo palazzo e ha notato un’ombra aggirarsi con fare sospetto. Prontamente, ha deciso di contattare il Numero Unico di Emergenza 112, riferendo quanto stava osservando.
L’operatore ha immediatamente inoltrato la segnalazione alla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, che ha inviato sul posto due pattuglie del Nucleo Radiomobile.
Giunti sul posto, i militari hanno iniziato a perlustrare i garages, trovando una catena appena recisa e un armadietto forzato. Continuando le ricerche, hanno scoperto un 23enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, che aveva preparato una bicicletta e due “car-tablet” per un valore complessivo di oltre 1500 euro, pronti per la fuga.
Il ladro non ha avuto scampo: è stato fermato e portato presso gli uffici dell’Arma di San Giuseppe alla Rena, dove è stato deferito in stato di libertà per tentato furto aggravato.