Condividi
Il fatto

Palermo, trovati batteri della legionella ai cantieri culturali: confermati i concerti

mercoledì 24 Luglio 2024

Trovata legionella nelle conduttore ai cantieri culturali della Zisa a Palermo.

I controlli sono stati eseguiti dall’Accademia delle Belle Arti che ha un protocollo da seguire. La comunicazione degli esami positivi sono arrivate sui tavoli dei responsabili delle attività culturali comunali che gestisce i cantieri che ha disposto la chiusura di tutti gli spazi comunali. La comunicazione della presenza della legionella è stata fatta ai concessionari che dovranno adeguarsi. E’ stata disposta la sanificazione e si aspettano i nuovi esami. Intanto i concerti programmati nel piazzale non saranno cancellati. L’organizzazione non utilizza i servizi presenti nei cantieri ma usa bagni chimici e quindi non ci sono rischi per gli spettatori.

L’assessore all’igiene pubblica Fabrizio Ferrandelli ha precisato che “tutte le attività per la bonifica dei luoghi sono state attivate e che tutti i concessionari sono stati tempestivamente avvisati. Si è ritenuto necessario, in via precauzionale, procedere alla chiusura degli uffici comunali dotati di cisterna e di dare comunicazione dell’accaduto agli altri concessionari di spazi all’interno dei Cantieri. Con serenità affermo che tutte le misure necessarie alla tutela della salute pubblica sono state poste in essere e che le attività previste potranno continuare in tutti i luoghi con il rispetto delle prescrizioni indicate e senza esporre a rischi di contagio  tramite utilizzo di bagni chimici e garantendo approvvigionamenti idrici esterni alla rete comunale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.