Giornata di annunci per il Palermo. Il ritiro di Manchester si arricchisce di tre nuovi volti, oltre che dei reintegrati Lund e Nedelcearu, assenti per le Nazionali.
Dopo settimane di attesa e lunghe trattative è stato ufficializzato il terzino destro Niccolò Pierozzi. Dopo l’importante esperienza alla Reggina in serie B, lo stesso anno in cui nel capoluogo siciliano giocava il fratello Edoardo, il calciatore è tornato a Firenze, per disputare la massima serie anche con la maglia della Salernitana. Il classe 2001 arriva con tante speranze, con l’obiettivo di affiancare Diakité. L’esterno arriva a titolo definitivo, firmando con il club di viale del Fante fino al 30 giugno 2028.
Più rapidamente è arrivato l’accordo con Alexis Blin. Il centrocampista del Lecce si è legato a titolo definitivo ai colori rosanero fino al 30 giugno 2027. Mediano classe ’96, il francese potrebbe diventare perno fisso dell’undici di Dionisi. Il neoacquisto porterà in Sicilia tanta solidità ed esperienza accumulata non solo in Salento, ma anche e soprattutto nel Paese natale, sia in Ligue 2 e Ligue 1, con ben 133 presenze e due gol.
Ultimo, ma non per importanza, Francesco Di Bartolo. Il portiere non nuovo nel mondo City Group. Il classe 2005 arriva dal Lommel, club di seconda categoria belga che nei mesi scorsi il Palermo ospitò in Sicilia. L’estremo difensore si è legato a titolo definitivo con i rosanero fino al 30 giugno 2028 e chiude così la rosa dei portieri, unendosi a Desplanches e Gomis.
Ma non solo. Dopo gli spoiler e la presentazione in grande stile a New York della prima maglia, è stata mostrata anche l’inedita seconda maglia, nera con dettagli rosa e oro: “Il nuovo Away kit ha come base predominante la colorway Puma Black arricchita da dettagli Gold e da un innovativo pattern geometrico tono su tono che decora completamente la maglia, impreziosita con un elegante scollo a V, il motto sul retro del collo #siamoaquile e i bordi delle maniche con la colorway a contrasto in Bright Pink. Il kit è completato dagli shorts e dai calzettoni in Puma Black con dettagli Gold. Il kit celebra il colore oro, che fin dal 1932 con la comparsa dell’aquila dorata sullo scudo bicolore, accompagna il rosa e il nero tra i colori identitari del Palermo“.