Condividi
Le previsioni

Meteo, San Lorenzo nuvoloso: ma il caldo non si arresta CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 9 Agosto 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), questo fine settimana l’anticiclone Caronte continuerà a imperversare sull’isola, regalandoci godibili giornate di sole con minime ancora miti ma esasperate dall’afa. Soprattutto nelle zone più interne saranno presenti addensamenti che potranno eventualmente portare a piogge passeggere, più intense sui rilievi. Venerdì avremo il picco di calore, con temperature vicine ai 38° nelle zone del nisseno e nel siracusano.

E’ stato pubblicato dal Sias il report sulle temperature di luglio 2024, rivelatosi un mese eccezionalmente caldo, con una temperatura media regionale di 27,0 °C, superando di 1,5 °C la media del periodo 2003-2022 e segnando l’undicesimo mese consecutivo di temperature sopra la norma. Il caldo intenso si è concentrato tra il 6 e il 21 luglio, soprattutto nelle aree centro-meridionali, mentre il versante tirrenico ha registrato temperature più miti ma con alta umidità. Notevole anche l’aumento delle “notti tropicali,” con 31 stazioni Sias che hanno registrato il numero più alto di notti con minime superiori a 20 °C.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.