Condividi
Le previsioni

Meteo, fine settimana soleggiato: temperature sopra le medie stagionali CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 7 Giugno 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano) da giovedì l’anticiclone afro-mediterraneo ha visto un notevole rinforzo, preparando un weekend dal tempo stabile e in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso.

Dopo le piogge di inizio settimana ci aspetta un aumento delle temperature, che nel litorale ionico e meridionale potranno raggiungere picchi fino a +35°, che verranno attenuati da qualche nuvola soltanto nel pomeriggio di sabato sulla punta occidentale dell’isola, nell’entroterra e sulla Piana di Catania. Ulteriori addensamenti saranno presenti su tutta la regione nella giornata di domenica, specialmente la sera.

I venti spireranno prevalentemente da quadranti meridionali e occidentali; i mari saranno poco mossi, eccetto sullo Stretto di Sicilia, che passerà a mosso nel pomeriggio del 9 giugno.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.