Condividi
Le indagini

Ragusa, violenta una prostituta e poi la rapina: arrestato ventenne

sabato 10 Agosto 2024

I Carabinieri della Sezione Operativa del Nor della Compagnia di Ragusa mercoledì 7 agosto hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Ragusa, nei confronti di un 20enne italiano, ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale e rapina.

Dalle indagini svolte immediatamente dopo i fatti delittuosi accaduti alla fine di luglio scorso, è emerso che il giovane, con il pretesto di una prestazione sessuale rivolta ad una prostituta di Ragusa, l’avrebbe percossa intimandole di consegnargli del denaro ed effetti preziosi custoditi all’interno della sua abitazione; nella circostanza, dopo aver sottratto 20 euro e tre pacchetti di sigarette alla donna, l’avrebbe anche costretta a subire un atto sessuale contro la sua volontà.

Grazie alle indagini immediatamente svolte dai Carabinieri sono stati acquisiti gravi indizi di reità nei confronti dell’uomo, che hanno consentito alla Procura della Repubblica del capoluogo ibleo di richiedere ed ottenere dall’Ufficio GIP presso il Tribunale di Ragusa la misura della custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.