Condividi
La nota

Nubifragio nel Messinese, l’Esa dispone un intervento straordinario sul territorio

lunedì 19 Agosto 2024
Carlo Domenico Turriciano, commissario straordinario Esa, Ente sviluppo agricolo

Il Commissario Straordinario dell’Ente di Sviluppo Agricolo (Esa) Carlo Domenico Turriciano dietro impulso dell’assessore Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea Salvatore Barbagallo ha disposto un intervento straordinario dell’Ente, tramite il Nucleo di Meccanizzazione Agricola di Naso (ME), per mitigare i danni provocati dal nubifragio del 18 agosto 2024, abbattutosi nell’area tirrenica messinese e precisamente nei Comuni di Brolo, Capo D’Orlando e Naso.

I tecnici dell’Esa, dopo avere effettuato diversi sopralluoghi, hanno programmato per il 20 agosto, l’invio di mezzi gommati e cingolati per rimuovere corpi di frana, rocce e fango dalle strade urbane e periferiche dei suddetti Centri, nonché su alcuni tratti della S.S. 113.

Ne dà notizia il Commissario Straordinario dell’Esa Carlo Domenico Turriciano, il quale prendendo atto dello stato emergenziale in quei territori, ha autorizzato la riassunzione di alcune unità di personale a tempo determinato dell’Ente per la conduzione dei mezzi tecnici (terne, ruspe, ecc.) necessari per le operazioni previste.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.