Condividi

Furto di 100mila euro ad un’anziana, 4 arresti a Palermo

venerdì 5 Febbraio 2021
ladri-furto-rapina

Svolta nelle indagini per un furto compiuto in casa di una donna di 80 anni a Palermo che fruttò ai ladri 100mila euro in suppellettili e preziosi, ad ottobre dello scorso anno.

I poliziotti del commissariato Porta Nuova hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare. Gli accusati finiti in carcere sono Vincenzo Schiacchitano, 45 anni, Paolo Palazzo di 55 anni e Daniele Barone, 33 anni. Ai domiciliari M.M. di 31 anni.

Secondo gli agenti il piano era ben congegnato. Il 7 gennaio l’anziana è uscita da casa. Quando stava per rientrare è stata bloccata da due giovani che l’hanno informata che la sua auto era stata danneggiata da un motociclista. I due conoscevano la signora per alcuni lavori svolti nell’appartamento. Il motociclista, anche lui complice, si è mostrato subito disponibile a riparare l’auto.

Sono iniziate una serie di telefonate ad amici carrozzieri per riparare la vettura. Il tempo perso per questo diversivo ha consentito, secondo le indagini, ad altri due complici di proseguire a svaligiare l’appartamento. La refurtiva è stata in parte recuperata e riconsegnata. Sono in corso indagini per ritrovare gli oggetti mancanti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.