Plaude all’ordinanza del sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, contro la commercializzazione dei souvenir che richiamano la mafia.
“Bene ha fatto il sindaco di Agrigento a vietare la vendita di souvenir inneggianti alla mafia, auspico che il suo esempio sia seguito al più presto da tutti i sindaci di Sicilia”.
Queste le parole del deputato regionale Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia, plaude all’iniziativa del primo cittadino della città dei Templi che con un’ordinanza ha vietato la commercializzazione di oggetti che rappresentano Cosa Nostra.
“Non possiamo consentire – ha detto Intravaia – che in nessun modo sia veicolata un’immagine quasi romantica della mafia, neanche per scopi commerciali. Chi arriva in Sicilia non può essere fuorviato da oggetti che associano valori positivi a Cosa Nostra, ma deve avere ben chiaro cos’è: un’organizzazione criminale crudele e sanguinaria che uccide senza pietà. Spero che presto tutti i sindaci di Sicilia seguano l’esempio del sindaco di Agrigento”.