Condividi
La dichiarazione

Polemiche Collegato ter, Intravaia (FdI): “Nessuna vergogna, orgoglioso che le risorse pubbliche aiutino i territori”

mercoledì 15 Novembre 2023

La vergogna si deve provare quando si intascano soldi pubblici o si elargiscono ad amici e parenti, non quando si lavora giorno e notte per dare risposte al territorio attraverso il sostegno ai comuni e alle associazioni che si spendono per servizi essenziali per i cittadini. Piuttosto sono orgoglioso di tutto ciò“.

Lo dice il deputato regionale di FdI Marco Intravaia, componente della Commissione Bilancio dell’Ars sulla polemica, sollevata dalle opposizioni, sulla maxi emendamento alla manovra correttiva.

Tutti conoscono le difficoltà finanziarie dei Comuni e la mancanza di risorse delle associazioni di volontariato ed è dovere della politica adoperarsi in un sostegno il più diretto e veloce possibile – aggiunge – se un deputato regionale non dovesse spendersi per veicolare le risorse economiche che garantiscono risposte celeri ed efficaci ai territori, il suo ruolo sarebbe veramente svuotato. Il collegato ter è una buona manovra con obiettivi macro e anche micro, a beneficio dei comprensori che ci hanno eletti per rappresentarli. Il moralismo e l’ipocrisia di alcuni esponenti dell’opposizione sono intollerabili, insieme alle critiche che alcuni mi hanno rivolto, millantando finta verginità. Non provo alcun imbarazzo perché non ho intascato soldi sul mio conto corrente e non ne ho dirottato a società riconducibili a me, ad amici o a parenti. Per quel che mi riguarda – conclude – sono orgoglioso perché ho contribuito ad alleviare alcune criticità che vivono i comuni e alcuni servizi per cui si spendono generosamente tante associazioni di volontariato“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.